La vendita on-line di beni materiali da parte di EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl ai suoi Clienti è regolata dall’ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.
Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza EMPORIO AGRICOLO CANALESE al momento dell’invio, ad addebitargli l’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
Se un articolo non risulta disponibile al momento dell’ordine, il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o escluderlo dall’ordine. Il numero d’ordine che viene assegnato al momento della conferma d’acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente unico.
1.0) DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, in ottemperanza al D.lgs. 206/05, può esercitare il diritto di recesso di tutta la merce confezionata, ad ESCLUSIONE DEL FRESCO, con le modalità e nei termini seguenti:
1.0 Fresco. Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza del trasporto anche se idoneamente imballati, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
1.1 entro 7 giorni lavorativi dalla consegna, dandone comunicazione telefonica e via mail a: info@emporioagricolocanalese.it e spedendo la merce (nello stesso tempo di 7 gg lav.) tramite servizio postale o corriere all’indirizzo che verrà comunicato.
1.2 la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario.
1.3 le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.
1.4 rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.
1.5 il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo relativo alla merce resa (calcolato al netto delle spese di trasporto ad esclusione della maggiorazione per eventuale pagamento in contrassegno) al Cliente sarà inviato tramite rimborso su carta di credito se usato come mezzo di pagamento o a mezzo bonifico bancario.
1.6 Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di 30 Euro.
2.0) MODALITA’, TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
I tempi di consegna di tutto il materiale ordinato variano in considerazione dell’ordine effettuato (per es. se il bene è disponibile), e secondo le modalità di spedizione. EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl spedisce la merce tramite Corriere Espresso.
2.1 La merce disponibile a magazzino verrà spedita entro 24-48 ore lavorative in tutta Italia, salvo inconvenienti causati dal corriere. Nel caso la merce non fosse disponibile al momento dell’ordine la consegna verrà garantita entro 25 giorni lavorativi. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. Per tempi di consegna si intende il periodo che trascorre dal momento che EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl affida la merce al corriere al momento in cui il corriere consegna al Cliente. Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 AM verranno evasi il giorno stesso, previa disponibilità dell’articolo ordinato.
2.2 Il costo della consegna in tutta ITALIA sono suddivise:
- da 0 a 5,99 kg € 7,00 (Iva inclusa)
- da 6 a 20,99 kg € 11,00 (Iva inclusa)
- da 21 a 35,99 kg € 16,50 (Iva inclusa)
- da 36 a 100 kg € 40 (Iva inclusa)
- sopra 100 kg solo RITIRO IN SEDE a Canale (CN)
2.3 Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, si dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il Cliente dovrà successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione.
3.0) GARANZIE SUI PRODOTTI
EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest’ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito sull’ordine successivo dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl.
EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.
4.0) PREZZI, DOCUMENTI FISCALI E METODI DI PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta.
4.2 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
4.4 L’emissione del documento fiscale (ricevuta con scontrino o fattura) avverrà all’evasione dell’ordine e sarà spedita unitamente alla merce ove possibile, oppure entro e non oltre 20 giorni lavorativi.
4.5 Pagamento sicuro con Carta di Credito verificato: disponibile ed attivo tramite transazione sicura dei circuiti VISA, MASTERCARD, POSTEPAY e AMERICAN EXPRESS.
4.7 Pagamento con bonifico bancario
Per effettuare acquisti con modalità di pagamento bonifico bancario selezionare l’opzione bonifico bancario dove troverete tutte le specifiche per procedere con il pagamento con bonifico bancario anticipato o vaglia postale anticipato specificando il Numero di ordine a:
IBAN: IT-69-L 08530 46060 000030166680
BANCA: BANCA D’ALBA
INTESTATO A: EMPORIO AGRICOLO CANALESE srl
CODICE BIC/SWIFT: ICRAITRREQ0
Effettuato il bonifico, per velocizzare la spedizione degli articoli ordinati, inviare copia dello stesso al seguente mail all’indirizzo info@emporioagricolocanalese.it . L’ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente.
4.7 Pagamento in Contrassegno:
Puoi scegliere di pagare il tuo acquisto online direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotti ordinati.
Il pagamento dovrà essere effettuato solo in contanti (banconote o monete) e verranno accettate solo somme esatte (non è prevista la restituzione del resto).
Il pagamento in contrassegno comporta un costo aggiuntivo di 10 € (da sommare all’importo dei prodotti e alle eventuali spese di spedizione).