OVINALP MV100 Concime 100% organico sacco da 25 Kg

14.00

Il concime base OvinAlp MV100 è un ammendante organico unico, composto al 100% da materia vegetale (letame di pecora alpina e polpa di frutta selezionata). Può  essere utilizzato tutto l’anno su colture quali vite, arboricoltura, orticoltura, orticoltura, verde e soprattutto nei periodi di riposo della vegetazione. Può essere sparso direttamente sul preparato o sul terreno oppure localizzato a piccole manciate ai piedi delle piante.

Utilizzabile in agricoltura biologica

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg
Marca

OVINALP

Tipologia prodotto

Concimi

Disponibile

OVINALP MV100 CONCIME BIOLOGICO 100% ORGANICO SACCO 25 KG

Fatto in Francia

Utilizzo: OVINALP MV100 può essere utilizzato tutto l'anno su tutte le colture speciali (vite, oliveto, arboricoltura, orticoltura, orticoltura, spazi verdi) e soprattutto nei periodi di riposo della vegetazione. Può essere diffuso integralmente o localizzato. Per una migliore efficienza, deve essere interrato superficialmente.

Caratteristiche OVINALP MV100:

  • Unico ammendante organico
  • Composto al 100% da materia vegetale
  • Naturalmente ricco di sostanza organica e microrganismi
  • Rafforza la capacità di ritenzione idrica e aumenta l'attività biologica, una sfida importante per i suoli coltivati

 

SCARICA LA SCHEDA DI OVINALP MV100

Richiedi informazioni sul OVINALP MV100

 

I prodotti OvinAlp al servizio della “alta fertilizzazione”

Da diversi decenni OvinAlp sviluppa soluzioni naturali per accrescere la fertilità del suolo, garantendo una fertilizzazione per la produzione vegetale. Con la lavorazione del letame di pecora raccolto nelle Alpi meridionali, OvinAlp utilizza una materia prima nobile dalle virtù conclamate per produrre i suoi fertilizzanti: ammendanti, concimi organici e organo-minerali. La sua gamma comprende anche attivatori biocinetici di fertilità, concimi organici liquidi e specialità fogliari a base organica.

Vignaioli professionisti che operano nei vasti territori viticoli francesi, orticoltori biologici e specialisti della coltivazione in serra, arboricoltori meticolosi, cerealicoltori innovatori, greenkeeper maniacali, rugbisti appassionati… hanno adottato con entusiasmo le nostre soluzioni fertilizzanti. Grazie a loro, il nostro marchio è diventato un riferimento irrinunciabile, sinonimo di sicurezza, qualità e alto rendimento.

La fertilizzazione consiste nel fornire a un ambiente di coltivazione come il suolo gli elementi necessari allo sviluppo della pianta. La fertilità consiste nella capacità del suolo di conservare questi elementi nutritivi e di ridistribuirli naturalmente per la produzione delle coltivazioni mediante la sua attività biologica. È un elemento fondamentale della bioproduttività di un terreno.

 

OvinAlp, il vostro partner per un’agricoltura sostenibile!

Se l’apporto di humus stabile è indispensabile per nutrire la sostanza organica e quindi la capacità di conservazione degli elementi minerali da parte del complesso argilloso-umico del suolo, la cosa più importante non è la presenza nello stesso di sostanze organiche e minerali, ma la dinamica della loro evoluzione. Ed è questa dinamica che caratterizza la fertilità del suolo. Occorre quindi raggiungere un equilibrio fra fertilizzazione organica, fertilizzazione minerale e stimolazione dell’attività microbiologica del suolo.

Per la fertilizzazione organica, OvinAlp ha elaborato una gamma di ammendanti e di concimi organici a base di letame di pecora con capacità umiche e umigene complementari.

Per i concimi organo-minerali, a orientare la scelta del prodotto più adatto al terreno e alla coltivazione è anche il criterio della solubilità degli elementi principali e secondari.

OvinAlp, precursore nello sviluppo di nuove soluzioni fertilizzanti che rispettino l’ambiente, annovera tra i suoi prodotti anche attivatori biocinetici di fertilità, concimi organici liquidi e nutrienti fogliari.

Questi biostimolanti sono arricchiti con imis®, complesso amminoacido unico di origine organica frutto della Ricerca e Innovazione di OvinAlp. Incorporato nelle soluzioni fertilizzanti, ne ottimizza l’efficacia. Si tratta del primo agente chelante naturale omologato dal Ministero dell’Agricoltura (n. 114-0009).

L’azienda, una referenza nell’ambito della fertilizzazione organica in Coltivazioni speciali (viticoltura, arboricoltura, orticoltura…), amplia la propria offerta e dal 2010 sviluppa formulazioni specifiche per la Grande Coltivazione.

 

Fertilizzazione organica, umica e umigena.

OvinAlp ha sviluppato una gamma di ammendanti vegetali fermentati (norme NF U44-051) complementari per grado umico (tasso di colloidi umici) e potenziale umigeno (capacità di produrre humus in situ nel suolo) la cui base è il OVINALP MV100, prodotto di punta dell’azienda.

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg
Marca

OVINALP

Tipologia prodotto

Concimi

Dose di impiego

  • Manutenzione della vite e arboricoltura: da 1000 a 3000 kg/ha
  • Manutenzione orticoltura:da 2000 a 4000 kg/ha
  • Piantagione: da 3000 a 8000 kg/Ha

Composizione

(in % massa di prodotto grezzo)

  • Sostanza secca: 80%
  • Sostanza organica: 60%
  • Azoto totale (N): 2%
  • Anidride fosforica ( P2O5) totale: 1%
  • Ossido di potassio (K2O) totale: 2%
  • Ossido di magnesio (MgO) totale: 0,5%
  • C/N: 15

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.